Barbari, dalle foreste a Netflix successo assicurato

Dalla storia vera alla fiction su Netflix, o altri broadcast, il passo è breve di questi tempi. E questo passo l’hanno compiuto anche i Barbari che sono passati dalle foreste anguste della Germania e della Britannia alla piattaforma di Netflix. Questo grazie alla serie di grande successo come “Barbari” che ha coinvolto e convinto moltissime persone. Stampare tshirt personalizzate con il logo e l’effigie della serie tv non è, d’altro canto, un esercizio così difficile e costoso se si utilizzano i servizi di Stampaprint e una serie come Barbari ha senz’altro contribuito al successo di un popolo da sempre considerato rozzo, guerriero e spietato.

La trama della fiction è temporalmente fatta iniziare all’anno 9 d.C., quando i romani, guidati dal generale Varo, chiedono odiosi e insistenti tributi ai barbari, che dal canto loro risultano divisi in varie tribù a loro volta in aperto contrasto tra loro.

Si staglia, fra l’esercito imperiale, la figura di Arminio, il quale tempo prima era il figlio del reik di una delle tribù germaniche, poi preso come ostaggio e cresciuto dallo stesso Varo come un figlio. Ritornato nella sua terra natia, Arminio si trova a doversi confrontare, anche violentemente, con i compagni d’infanzia come Thusnelda e Folkwin, i quali, nel frattempo, sono diventati amanti. Ma lo stesso Arminio dovrà anche confrontarsi in modo più diretto con le sue vere radici germaniche.

Questo percorso di confronto porterà Arminio a prendere la consapevolezza di poter diventare il re delle tribù di tutti i germani, sposando Thusnelda, guerriera e finta profetessa che è rispettata dalle varie tribù in contesa, e sempre Arminio dovrà vedersela con i soldati imperiali nella celebre battaglia di Teutoburgo.